TopRisarcimenti gestione sinistri

Terzo trasportato risarcimento e tabelle di Milano

TopRisarcimenti di Cristiano Boscolo • ott 19, 2021

Terzo trasportato risarcimento dei danni: ne ha sempre diritto

risarcimento danni del terzo trasportato

Qualsiasi soggetto, coinvolto in un incidente stradale, che viaggi a bordo di un veicolo a motore, auto o moto che sia, in qualità di terzo trasportato ha diritto all'integrale risarcimento dei danni applicando le tabelle di Milano, in caso di lesioni gravi si applicheranno le tabelle per il danno biologico macropermanenti, con lesioni alla persona più lievi si andranno ad applicare le tabelle micropermanentiIndipendentemente che la colpa ricada o meno sul conducente; vale la stessa regola anche in caso il terzo trasportato sia un familiare, amico, collega o conoscente. Va risarcito al 100% anche il proprietario del veicolo che al momento del sinistro stradale in quel momento non guidava.


Convenzione terzo trasportato e danno biologico macropermanenti

Il terzo trasportato che subisce traumi o danni materiali a cose di proprietà ha diritto all'integrale risarcimento dei danni da parte della Compagnia assicurativa del veicolo sul quale viaggiava, indipendentemente dall'effettiva responsabilità del sinistro. Fa eccezione solo il caso dell'evento fortuito (ossia imprevisto e imprevedibile, come ad esempio il distacco di una roccia dalla montagna che crea lesioni al trasportato).


Terzo trasportato risarcimento

In questo caso i consulenti di TopRisarcimenti indirizzeranno la richiesta di risarcimento danni terzo trasportato direttamente all'assicurazione del veicolo sul quale viaggiava al momento del sinistro stradale, indipendentemente dal fatto che il conducente del veicolo sul quale viaggiava sia o meno il responsabile civile del sinistro. Una volta che la Compagnia avrà liquidato il sinistro, la stessa si rivarrà nei confronti della Compagnia del responsabile civile dell'incidente stradale.


In caso di sinistri gravissimi (danno biologico macropermanenti) quando il risarcimento del terzo trasportato superasse il tetto del massimale minimo imposto per legge all'RCA, TopRisarcimenti può agire nei confronti dell'assicurazione del responsabile civile dell'incidente stradale, in modo che il danneggiato possa vedersi risarcita la somma integrale che gli spetta di diritto sulla base delle tabelle di Milano. Sempre a condizione che quest'ultima sia obbligata ad un massimale maggiore di quello minimo imposto per legge.

T
Terzo trasportato risarcimento incidenti con auto in sosta

Durante le fasi di salita e discesa dal veicolo, sia che quest'ultimo sia in movimento o fermata, il terzo trasportato ha diritto sempre al risarcimento dei danni patiti.


Terzo trasportato risarcimento esclusioni

Nel caso che il terzo trasportato, coinvolto in un sinistro stradale sul veicolo su cui viaggiava, non rispetti alcune normative del Codice della Strada in qualità di sicurezza ( es. Cintura non allacciata anche sui sedili posteriori, in caso di motocicletta senza casco etc.), avrà comunque diritto al risarcimento del danno subito, in forma concorsuale subendone una decurtazione.


TopRisarcimenti e il risarcimento terzo trasportato


In svariati anni di attività la TopRisarcimenti ha risarcito i danni a migliaia di danneggiati coinvolti in incidenti stradali come uno o più terzi trasportati e in molti casi con lesioni gravissime o mortali.

Contattaci subito per ricevere una consulenza gratuita dai nostri esperti specializzati in incidenti stradali.

Consulenza gratuita

Esperienza pluriennale nel risarcimento danni; consulenti esperti e specializzati al tuo servizio

Nessun anticipo spese

Il nostro compenso avverrà solo a risarcimento avvenuto e solo con esito positivo del caso

Nessun rischio economico

Nessun rischio da parte tua per fare valere le proprie ragioni con la trasparenza di un accordo scritto

Condivisione del vantaggio

Il compenso legato al risultato è sinonimo e garanzia di tutela e impegno da parte di TopRisarcimenti

  CONDIVIDI SU :

Raccontaci il tuo caso

Share by: