Avvocati Milano risarcimento danni e gestione sinistri stradali

Chiama ora

L' Agenzia di infortunistica stradale TopRisarcimenti di Milano, specializzata nella gestione sinistri stradali, offre servizi di consulenza gratuita specifica per le seguenti pratiche:

risarcimento danni assicurazione per incidenti stradali  (risarcimento colpo di frusta , calcolo danno biologico , danno al veicolo, incidente stradale in bicicletta , fondo di garanzia vittime della strada, risarcimento micropermanenti e calcolo punti invalidità sinistro stradale, risarcimento incidente veicolo straniero, risarcimento incidente veicolo non assicurato etc. )

 risarcimento danni errori medici e danni da malasanità

risarcimento infortuni sul lavoro e danno differenziale

 risarcimento danni assicurazione infortuni

risarcimento danni infortuni sportivi

risarcimento danni responsabilità civile

risarcimento altri danni causati da terzi

risarcimento danni macropermanenti e sinistri mortali

Risarcimento danni incidente sciistico

risarcimento danni subiti da morso di cane

risarcimento danni a causa di buca stradale

visita medico legale colpo di frusta

Rivalsa datore di lavoro

Risarcimento danni incidente caccia

Indennizzo polizze private

Risarcimento pedone investito


  • GESTIONE SINISTRI STRADALI

    Ricorda i seguenti consigli, nell'immediatezza dell'incidente stradale, per non incorrere in brutte sorprese o contestazioni da parte della compagnia assicurativa in fase di liquidazione del danno:

    • Se sei il conducente del veicolo è fondamentale compilare in tutti i suoi campi la constatazione amichevole, avendo cura che i dati della controparte siano corretti e compila con accuratezza la sezione che riguarda la dinamica del sinistro; accertati della presenza di testimoni che abbiano assistito alla dinamica del sinistro e inserisci il loro nominativo e i recapiti nel modulo (in caso di parere discordante tra le parti, ricorda che il testimone funge da ago della bilancia). Controlla e segnala nel modulo oggetti diversi dal veicolo, che nell'impatto si sono danneggiati; per il motociclista vittima di incidente stradale il vestiario è uno di questi casi; firma e fai firmare il modulo. 
    • Se sei un ciclista o un pedone. Se sei vittima di un incidente stradale in bicicletta o se sei stato investico come pedone se il tuo danno fisico e lesioni sono lievi valgono le stesse regole descritte sopra, altrimenti fai intervenire le autorità competenti (polizia locale, carabinieri etc.) per le rilevazioni di rito.
    • In caso di feriti avvisa immediatamente i soccorsi e se tu stesso, a seguito dell'incidente stradale avverti dei dolori, recati al Pronto Soccorso anche nelle ore successive all'evento e rammenta di ritirare gli esami strumentali effettuati (Rx, risonanze etc). Per esempio traumi come il classico colpo di frusta recano sintomi dolorosi anche dopo le 24 ore, quindi sarebbe un peccato che non venissero risarciti.
    • Pareri discordanti sulla dinamica del sinistro. In caso di pareri discordanti tra te e la controparte sulla dinamica del sinistro, non spostare i veicoli coinvolti e chiama immediatamente gli organi di Polizia per la compilazione di un verbale ufficiale, in modo da capire le responsabilità tra le parti e l'eventuale concorso di colpa. Gli atti saranno resi disponibili alle parti dopo 90 giorni, in caso di feriti con lesioni gravi (prognosi pronto soccorso superiore a 40 giorni) dopo 120 giorni.
    • Risarcimento danni terzo trasportato. Se invece richiedi il risarcimento danni terzo trasportato non farti prendere dal panico, in quanto in qualità di passeggero è indifferente per te sapere se il mezzo trasporto su cui viaggiavi ha torto o ragione o sapere gli estremi della controparte, in quanto godi dell'assicurazione del veicolo su cui viaggiavi e in caso di lesioni alla persona avrai sempre diritto a un risarcimento dei danni. Per terzo trasportato si intende un familiare, amico, collega o un conoscente del conducente, o ancora il proprietario del veicolo che nel momento del sinistro non era alla guida. Il terzo trasportato ha diritto al risarcimento danni anche durante le fasi di salita-discesa da un veicolo, in fase di movimento, arresto o sosta per fermata. In caso di mancato rispetto delle norme di circolazione stradale (mancato allacciamento cinture di sicurezza o mancato uso del casco in moto) il terzo trasportato avrà sempre diritto al risarcimento dei danni subiti ma con una possibile decurtazione detta concorso di colpa.
    • Fotografa/documenta lo stato dei luoghi e i testimoni. La tutela del diritto al risarcimento dei danni inizia nel luogo dell'incidente stradale al momento del sinistro; dove possibile scatta foto della posizione dei veicoli coinvolti, targhe e persone presenti che potrebbero essere i testimoni a cui successivamente chiederete le generalità. Tutto questo tornerà utile in fase di denuncia per il risarcimento dei danni patiti nell'incidente stradale.
    • In Pronto soccorso lamenta tutti i danni subiti. Per ottenere l'integrale risarcimento del danno biologico in Ospedale evitate atti di eroismo! Se avvertite anche lievemente dolore a qualche distretto anatomico insistete conil fine che siatutto riportato nel verbale di pronto soccorso e il danno sia indagato più nello specifico con esami strumentali. Il piccolo fastidio che a caldo dopo l'incidente sembra nulla, nel tempo potrebbe rivelarsi un'invalidità permanente e il fatto di non averlo fatto notare nell'immediato del sinistro stradale, potrebbere interrompere il nesso di casualità e ridurre il risarcimento dei danni e il calcolo del danno biologico.
    • Perizia medico legale di parte. Per l'ottenimento del massimo risarcimento dei danni subiti nell'incidente stradale, una volta stabilizzati clinicamente, è opportuno rivolgersi ad un medico legale che valuti il danno biologico e l'invalidità permanente. Inoltre comparando la vostra effettiva sintomatologia vi può consigliare ulteriori esami strumentali per approfondire traumi non refertati in ospedale, per ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti nel sinistro stradale.
    • Perito per incidenti gravi e mortali. Assolutamente importante per avere il miglior risarcimento del danno in caso di sinistri stradali gravi o mortali è nominare, su nostro consiglio, un Perito per la ricostruzione cinematica della dinamica del sinistro e per esaminare i veicoli coinvolti nell'incidente stradale. In caso di dinamica non chiara è un azione necessaria per ottenere il massimo risarcimento dei danni.

    Ora che hai fatto la tua parte, lascia la gestione della procedura per il risarcimento danni incidenti stradali a TopRisarcimenti infortunistica stradale che con tempestività impronterà la costituzione in mora  all'assicurazione del responsabile civile e con un azione continuativa di un avvocato esperto nel risarcimento dei danni ti farà ottenere in tempi certi il massimo del risarcimento danni fisici e danni materiali. Rivolgendoti da subito a TopRisarcimenti un esperto in risarcimento del danno da incidente stradale esaminerà subito la documentazione e potrà aiutarvi a istruire in modo corretto la pratica, gettando le basi per ottenere il miglior risarcimento dei danni subiti nel sinistro stradale. Per ottenere il massimo risarcimento del danno inoltre è fondamentale che l' agenzia di risarcimento danni abbia costanti rapporti con il medico legale , periti e liquidatori dell'assicurazione.


    Per l'ottenimento del miglior risarcimento del danno subito nell'incidente stradale è opportuno consultarsi con il vostro consulente prima di rilasciare qualsiasi tipo di dichiarazione o firmare documenti ad incaricati di compagnie assicurative, per evitare che le dichiarazioni possano essere travisate .

  • INCIDENTE STRADALE: COME OTTENERE IL MASSIMO RISARCIMENTO DANNI

    Sei vittima di un sinistro stradale e vorresti ottenere il giusto risarcimento danni che ti spetta?

    Il danno materiale al veicolo è solo una tra le voci di danno che concorrono al totale del calcolo del risarcimento danni per un incidente stradale.

    Di seguito alcuni esempi:

    • Danni fisici e lesioni
    • Colpo di frusta
    • Danno biologico
    • danno morale
    • danno da lucro cessante
    • danno da perdita di chance
    • danno riflesso
    • invalidità temporanea

    In caso di sinistri stradali con lesioni a persone è fondamentele tutelare i propri diritti senza lasciare nulla al caso e non tralasciare nessuna aspetto che concorre alla definizione della richiesta di risarcimento danni da richiedere all'assicurazione.


    Richiesta risarcimento danni

    Di solito le Assicurazioni sfruttano la tua carente conoscenza in materia di calcolo risarcimento danni da sinistro stradale, per liquidarti risarcimento danni fisici più bassi rispetto al reale valore del danno stesso, così da massimizzare il proprio profitto; infatti risarciscono solo quello che viene prima documentato e secondariamente verificato dai propri periti e medici legali con il rischio di non vedersi riconosciute importanti voci di danno.

    Per questo è fondamentale affidarsi a TopRisarcimenti che con la consulenza di Avvocati specializzati in infortunio per incidente stradale a Milano e provincia, saranno in grado di  fortificare la tua posizione nei confronti della Compagnia Assicurativa. L'agenzia sinistri stradali TopRisarcimenti impiega i migliori esperti in calcolo risarcimento danni incidente stradale per tutelare i tuoi diritti e farti avere alla fine il migliore risarcimento danni , al di sopra delle aspettative, il tutto nell'interesse esclusivo del danneggiato il quale non anticiperà alcuna spesa e a risarcimento ottenuto verserà a TopRisarcimenti un unico compenso percentuale dello stesso in modo da ottenere un vantaggio e interesse comune; infatti più guadagna il danneggiato più guadagnerà TopRisarcimenti.


    Risarcimento danni incidente stradale

    Di seguito alcune casistiche di incidente stradale risarcite con successo:

    • risarcimento incidente moto
    • risarcimento pedone investito
    • risarcimento tamponamento
    • risarcimento incidente bicicletta
    • risarcimento incidente mortale
    • lesioni gravi e gravissime
    • risarcimento invasione di corsia

    Se anche tu sei vittima di un incidente stradale e vuoi che il tuo caso specifico sia analizzato dai nostri esperti? Contattaci subito per una consulenza gratuita di un nostro esperto.

  • FONDO DI GARANZIA VITTIME DELLA STRADA

    Il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada tutela tutti i danneggiati coinvolti in incidenti stradali anomali, come ad esempio, quelli causati da veicoli privi di assicurazione o assicurati con Compagnie fallite o in caso di pirati della strada; questo organismo di tutela viene finanziato da tutti gli automobilisti sottoscrittori di una polizza responsabilità civile auto obbligatoria, con una piccola quota detratta dal premio pagato e sempre destinata al Fondo di Garanzia per le vittime della strada.


    Risarcimento danni vittime della strada

    Il fondo di garanzia vittime della strada interviene in caso di incidenti stradali causati da veicoli:

    Non identificati (es. Pirati della strada)

    • Non assicurati
    • Circolanti contro la volontà del proprietario o a sua insaputa ( es. Il ladro che ruba l'auto e fa un incidente)
    • Veicoli esteri con targa non valida
    • Coperti da Compagnia fallita o in fase di liquidazione

    Fondo vittime strada quanto risarcisce

    Il Fondo vittime della strada, nelle casistiche descritte, è obbligato a risarcire le vittime della strada:

    • per risarcimento danni alla persona fino ad un massimale di € 5 milioni, con più persone coinvolte il massimale è da intendersi per sinistro e non per persona
    • per risarcimento danni materiali a cose fino ad un massimale di € 1 milione con una franchigia di €500,00

    Chi viene risarcito

    Ogni risarcimento del Fondo di Garanzia vittime della strada è liquidato da delle compagnie assicurative che a seconda della regione dove avviene il sinistro, fungono da intermediari per il fondo stesso.

    Di seguito l'elenco, regione per regione, degli intermediari designati dal Fondo di Garanzia delle vittime dalla strada con cui TopRisarcimenti tratta il risarcimento per le vittime della strada:


    1. Allianz         : Lazio, Lombardia, Marche, Puglia

    2. Cattolica      : Basilicata, Veneto

    3. Generali       : Campania, Friuli-Venezia Giulia

    4. UnipolSai     : Abruzzo, Molise, Emilia-Romagna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, San Marino

    5. Reale Mutua : Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Sardegna

    6. Sara              : Calabria, Umbria


    Risarcimento e rivalsa

    La Compagnia designata dal Fondo Vittime della Strada, una volta liquidato il sinistro al danneggiato, puòesercitare azione di rivalsa nei confronti del responsabile civile del sinistro, se identificato, al quale richiederà la restituzione integrale della somma pagata al danneggiato a titolo di risarcimento del danno.


    Perchè conviene rivolgersi a TopRisarcimenti

    In anni di attività TopRisarcimenti ha risarcito con successo svariati casi di incidenti stradali con esito grave o mortale dove i danneggiati si trovavano ad essere vittima di pirati della strada o con veicoli coinvolti non coperti da compagnie assicurative.


    Contatta TopRisarcimenti per farti tutelare sin da subito, in quanto ottenere un congruo risarcimento per questo tipo di incidenti è possibile; con noi non dovrai anticipare alcuna spesa, un compenso percentuale ti sarà richiesto alla fine del procedimento, sul risarcimento danni che otterrai, secondo accordi trasparenti e da te sottoscritti sin dal conferimento del mandato. Così il vantaggio sarà condiviso in quanto più sarà liquidato il nostro assistito, più sarà alto il nostro onorario.


    Chiamaci subito per segnalarci il tuo caso specifico e ricevere una consulenza specializzata gratuita

  • RISARCIMENTO DANNI TERZO TRASPORTATO

    Qualsiasi soggetto, coinvolto in un incidente stradale, che viaggi a bordo di un veicolo a motore, auto o moto che sia, in qualità di terzo trasportato ha diritto all'integrale risarcimento dei danni. Indipendentemente che la colpa ricada o meno sul conducente; Vale la stessa regola anche in caso il terzo trasportato sia un familiare, amico, collega o conoscente. Va risarcito al 100% anche il proprietario del veicolo che al momento del sinistro stradale in quel momento non guidava.


    Convenzione terzi trasportati

    Il terzo trasportato che subisce traumi o danni materiali a cose di proprietà ha diritto all'integrale risarcimento dei danni da parte della Compagnia assicurativa del veicolo sul quale viaggiava, indipendentemente dall'effettiva responsabilità del sinistro. Fa eccezione solo il caso dell'evento fortuito (ossia imprevisto e imprevedibile, come ad esempio il distacco di una roccia dalla montagna che crea lesioni al trasportato).


    Risarcimento danni terzo trasportato

    In questo caso i consulenti di TopRisarcimenti indirizzeranno la richiesta di risarcimento danni terzo trasportato direttamente all'assicurazione del veicolo sul quale viaggiava al momento del sinistro stradale, indipendentemente dal fatto che il conducente del veicolo sul quale viaggiava sia o meno il responsabile civile del sinistro.


    Una volta che la Compagnia avrà liquidato il sinistro, la stessa si rivarrà nei confronti della Compagnia del responsabile civile dell'incidente stradale.


    In caso di sinistri gravissimi, quando il risarcimento del terzo trasportato superasse il tetto del massimale minimo imposto per legge all'RCA, TopRisarcimenti può agire nei confronti dell'assicurazione del responsabile civile dell'incidente stradale, in modo che il danneggiato possa vedersi risarcita la somma integrale che gli spetta di diritto. Sempre a condizione che quest'ultima sia obbligata ad un massimale maggiore di quello minimo imposto per legge.


    Incidenti in sosta cosa fare

    Durante le fasi di salita e discesa dal veicolo, sia che quest'ultimo sia in movimento o fermata, il terzo trasportato ha diritto sempre al risarcimento dei danni patiti.


    Risarcimento terzo trasportato esclusioni

    Nel caso che il terzo trasportato coinvolto in un sinistro stradale sul veicolo su cui viaggiava non rispetti alcune normative del Codice della Strada in qualita di sicurezza ( es. Cintura non allacciata anche sui sedili posteriori, in caso di motocicletta senza casco etc.), avrà comunque diritto al risarcimento del danno subito, in forma concorsuale subendone una decurtazione.


    TopRisarcimenti e il risarcimento danni terzo trasportato

    In svariati anni di attività abbiamo risarcito i danni a migliaia di danneggiati coinvolti in incidenti stradali come uno o più terzi trasportati e in molti casi con lesioni gravissime o mortali.

    Contattaci subito per ricevere gratuitamente un parere professionale dai nostri esperti specializzati in incidenti stradali.

  • INDENNIZZO DIRETTO: QUANDO E COME CHIEDERLO

    Dal 2007 il Codice delle Assicurazioni ha introdotto il risarcimento diretto o indennizzo diretto.

    Il risacimento diretto è applicato in caso di incidenti lievi ossia senza gravi conseguenze per gli automobiliti coinvolti nel sinistro stradale e consiste in una procedura più snella per quanto riguarda la liquidazione di un sinistro stradale e a tutela del danneggiato; nel caso di sinistri ove non si sia il responsabile o soltanto in parte.


    Richiesta danni indennizzo diretto

    Il risarcimento diretto va indirizzato direttamente alla propria Compagnia assicurativa che anticipa la liquidazione del danno concordato, rivalendosi seguentemente a forfait sull'assicurazione del responsabile civile. Le Assicurazioni esercitanti in Italia l'attività nel settore RCA aderiscono alla CARD, ossia acronimo di Convenzione tra assicuratori per il risarcimento diretto.


    Tempistiche di risarcimento

    L'Assicurazione è tenuta a formulare un'offerta congrua di risarcimento diretto o comunicare i motivi per cui non intende procedere:

    • in caso di danni a cose o veicoli entro 60 giorni
    • in caso di lesioni alla persona ento 90 giorni
    • in caso di danni a cose o veicoli in presenza di constatazione amichevole sottoscritta da tutte le parti coinvolte entro 30 giorni

    Riscontro dell'Assicurazione

    tre strade da intraprendere:


    1. in caso il danneggiato ritenga congrua l'offerta di risarcimento diretto e la accetti, l'Assicurazione è tenuta a liquidare il danno entro e non oltre 15 giorni
    2. in caso il danneggiato che riceve l'offerta di indennizzo diretto non comunichi alla Compagnia l'accettazione o il rifiuto entro 30 giorni, l'Assicurazione comunque entro ulteriori 15 giorni provvederà a liquidare la somma offerta, che può essere trattenuta dal dannaggiato a titolo di acconto sul risarcimento totale
    3. in caso il danneggiato, come sempre più spesso avviene, non ritenga che l'offerta formulata dalla Compagnia a titolo di risarcimento diretto sia congrua, potra citare in Giudizio la stassa non appena i termini della presentazione dell'offerta saranno scaduti: 60 o 90 giorni in caso di coinvolgimento o meno di soggetti feriti.

    Risarcimento danni fisici e lesioni alla persona

    In caso di lesioni ai soggetti coinvolti nel sinistro stradale, l'offerta da parte della Compagnia è preceduta da una visita medico legale obbligatoria presso un fiduciario dell'Assicurazione, il quale verificherà attraverso una propria perizia la presenza di danni fisici e la percentuale di invalidità del danneggiato sulla base della quale verrà quantificata l'offerta del risarcimento danni diretto.

    Ad ogni modo il danneggiato ha sempre la facoltà di rivolgersi ad un proprio fiduciario medico legale per contrastare la quantificazione formulata dal fiduciario della Compagnia.


    Quando si applica il risarcimento diretto ed esclusioni

    La procedure di indennizzo diretto ha bisogno di particolari condizioni per essere applicata:


    • Non ci devono essere più di due veicoli coinvolti
    • l'incidente stradale deve avvenire su suolo italiano (San Marino e Città del Vaticano incluse)
    • I veicoli coinvolti devono essere immatricolati in Italia, essere assicurati ed entrambi identificati
    • Vi sia stato contatto tra i due veicoli: sono esclusi tutti i casi di turbativa di un altro veicolo
    • Non si applica il risarcimento diretto in caso di sinistri stradali con danno fisico grave, ossia dove le lesioni siano maggiori del 9% di invalidità permanente. In questo caso è possibile richiedere l'indennizzo diretto esclusivamente per i soli danni materiali al veicolo
    • Non si applica l'indennizzo diretto in caso di incidenti stradali con veicoli di tipo speciale come quelli agricoli

    In caso di non applicabilità della procedure di risarcimento diretto, la richiesta va indirizzata all'assicurazione del responsabile civile del sinistro stradale.


    Conviene la procedura di risarcimento danni diretto?

    Di recente il Garante della Concorrenza ha riscontato, nella procedura di risarcimento diretto delle anomalie, citando con segnalazione Agcom del 5 Gennaio 2012: "fenomeni opportunistici da parte delle compagnie (...)sfruttando il meccanismo di compensazione sottostante il sistema CARD, catturando differenziale positivo tra forfait ricevuto e risarcimentto effettivamente corrisposto"


    Dall'esperienza nel risarcimento danni costruita in tutti gli anni di attività di topRisarcimenti e all'attenzione di quanto riportato dal'Autorità per la Concorrenza, sconsigliamo ai danneggiati di gestire autonomamente i rapporti diretti con l'Assicurazione, infatti così si va profilandosi  un vero e proprio conflitto d'interesse, in quanto chi liquida il danno è lo stesso soggetto che lo valuta. A maggior ragione, visto che le Assicurazioni non sono enti di beneficenza, per politica aziendale esiste il reale pericolo che inducano il danneggiato ad accettare offerte ridicole subito approffittando delle scarse conoscenze nel campo del risarcimento danni dei soggetti danneggiati.


    Per questo è importante e necessaria l'assistenza di TopRisarcimenti specializzati in infortunistica stradale e risarcimento danni incidente.  Non fidarti della tua Assicurazione o del tuo "amico assicuratore" e se sei una vittima della strada fatti aiutare per ottenere il massimo del risarcimento danni. 

    Vieni a scoprire  il reale valore del tuo danno, in tempi certi e senza alcuna spesa anticipata. Chiama subito per una consulenza gratuita incidenti auto .


  • RISARCIMENTO PEDONE INVESTITO

    Indipendentemente da quanto sia grave l'incidente stradale, sul conducente del veicolo grava una presunzione di responsabilità: infatti il risarcimento sarà o meno dovuto al pedone sempre che il conducente stesso non sia in grado di provare di avere fatto il possibile per evitare l'investimento.


    Risarcimento pedone investito

    Per comprendere meglio come viene definito il risarcimento in caso di un pedone investito è importante avere chiari gli obblighi di comportamento nell'attraversamento pedonale del pedone, da una parte e i doveri che gravano sul conducente del veicolo dall'altra.


    Obblighi del pedone

    1. In centri abitati deve sempre utilizzare gli attraversamenti pedonali, sottopassaggi, sovrapassaggi se presenti e segnalati a non più di 100 mt di distanza
    2. L'attraversamento deve essere effettuato sempre perpendicolarmente al margine stradale, non in diagonale
    3. Circolare sempre sui marciapiedi o altri spazi dedicati alla circolazione pedonale, in assenza dei quali (in quanto interrotti, insufficienti o ingombri) è d'obbligo circolare dalla parte opposta della carreggiata rispetto il senso di marcia veicolare e a margine della stessa. In presenza di senso unico, il pedone deve camminare sul margine destro rispetto al senso di marcia veicolare
    4. Nel caso di attraversamento al di fuori delle striscie pedonali, il pedone deve sempre dare precedenza ai veicoli che sopraggiungono

    Obblighi del conducente

    1. Fermarsi per dare precedenza al pedone che attraversa sulle striscie pedonali ( investimento pedone sulle striscie pedonali)
    2. Fermarsi per dare precedenza ai pedoni che in assenza di attraversamento pedonale abbiano già iniziato l'attraversamento
    3. Mantenere una velocità tale del veicolo in relazione alle condizioni della carreggiata stessa, traffico, meteo e visibilità
    4. Per non costituire pericolo per gli altri utenti dellla strada, essere sempre nella posizione di prevedere tutte le situazioni

    Concorso di colpa


    In caso il pedone sia investito al di fuori degli attraversamenti pedonali predisposti, può gravare sullo stesso una concausa nell'investimento, detto concorso di colpa, che comporta una riduzione del risarcimento danni spettante. Le casistiche più diffuse di concorso di colpa per investimento del pedone sono:

    • Attraversamento su striscie pedonali ma con semaforo rosso
    • Attraversamento al di fuori delle striscie pedonali senza dare precedenza ai veicoli in transito che sopraggiungono
    • Attraversamento in un punto vietato o comunque pericoloso 

    Aumento dei casi di pedone investito


    Anno dopo anno la tendenza, in relazione ai pedoni investiti nell'atto di attraversare la strada, è in aumento. In Italia giornalmente avvengono circa 60 investimenti da parte di veicoli a motore, circa un investimento di pedone ogni 30 minuti.


    Risarcimento pedone investito: risarcimento anche per i familiari


    In casistiche molto gravi, oltre al danno biologico, danno emergente, danno da lucro cessante, danno morale, danno da perdita di chance o esistenziale in capo al pedone investito, esistono altre tipologie di danno quali il danno riflesso in capo ai familiari e congiunti della vittima che a seguito dei gravi traumi riportati nel sinistro devono modificare il proprio stile di vita, in modo da poterlo accudire.


    TopRisarcimenti: con il nostro intervento ottieni il massimo risarcimento


    Con svariati anni di attività e casistiche di pedoni investiti sia su striscie pedonali che al di fuori di esse, risolte favorevolmente, abbiamo acquisito una grande esperienza, anche in caso di pedoni investiti da pirati della strada,  ricorrendo in questa particolare casistica al Fondo di Garanzia Vittime della Strada.


    Facci sapere del tuo caso e ti ricontatteremo velocemente per una consulenza gratuita.



Scegli TopRisarcimenti avvocati Milano

 

  • Nessuna Burocrazia per te e tempi certi

 

Siamo NOI i Tuoi alleati! Avvocati e consulenti esperti nel risarcimento danni assicurativo a Milano sempre a tua disposizione. Ci occuperemo noi di rivolgerci ai liquidatori dell'Assicurazione per tuo conto: inviando la lettera di richiesta risarcimento danni fisici per sinistro stradale, integrazioni documentali agli organi preposti, ritiro di verbali presso le autorità coinvolte, acquisizione atti,; infine la trattativa del quantum con il liquidatore per ottenere il massimo dalla liquidazione del danno del sinistro. In modo che tu ti debba preoccupare solo della tua riabilitazione e della tua salute.

 

  • Zero sanità nazionale e impegnative

 

TopRisarcimenti mette a disposizione tra i suoi servizi l'assistenza di medici specialisti e fisioterapisti esperti privati, con noi convenzionati che lavoreranno per te senza però doverne anticiparne i costi. Puoi usufruire di un nostro esperto fiduciario per la perizia medico legale di parte in modo che il tuo danno sia correttamente riconosciuto dalla Compagnia Assicurativa.

 

  • Nessuna spesa anticipata

 

Tutti i nostri professionisti esperti coinvolti, a tua disposizione, lavoreranno in sinergia per farti ottenere il massimo del risarcimento danni senza nessuna spesa anticipata per fare valere i tuoi diritti. Infatti i nostri compensi saranno saldati solo a liquidazione del danno avvenuto.

 

  • Obbiettivo comune

 

Ti togliamo subito ogni dubbio valutando l'effettiva sostenibilità della pratica di risarcimento e prendendo in carico solo le casistiche effettivamente risarcibili, evitando inutili perdite di tempo. Obbligo di risultato e vantaggio condiviso in quanto il nostro compenso sarà proporzionale al risarcimento che otterrai. Nel caso la pratica non vada a buon fine nulla ci sarà dovuto.

Infortunistica stradale Milano cosa fare

 

  • La liquidazione del danno sarà inadeguato e volutamente minima, con tempistiche infinite, a fronte di polizze sempre più onerose.
  • Fare seguire la pratica direttamente all'Assicurazione o all'amico assicuratore: in pieno conflitto d'interessi faresti decidere quanto ti spetta a chi ti deve pagare!
  • La prognosi assegnata dal medico specialista non significa forzatamente rimanere a casa in malattia, ma puoi usare questi giorni per terapie riabilitative e l'assicurazione deve risarcirteli come inabilità temporanea .
  • Fermo tecnico del mezzo : fra le varie voci che compongono il danno materiale , in qualità di proprietario dell'auto incidentata, ti spettano fermo tecnico, bollo e assicurazione non goduti etc; nel caso di riparazione antieconomica ti spetta il valore Eurotax dell'auto e un contributo nuova immatricolazione.
  • La tua salute : non fare terapie che non siano state prima prescritte espressamente dallo specialista. La compagnia assicurativa è tenuta a rimborsare solo quelle congrue.
  • Hai in polizza la “ tutela legale ”: non significa forzatamente affidarsi al legale dell'Assicurazione . Avrai sempre la possibilità di scegliere un professionista di tua fiducia che tuteli i tuoi interessi nei confronti della Compagnia.

 

LINK UTILI :

 

 

Infortunistica stradale: esempi di incidenti indennizzati

sinistro moto, risarcimento danni passeggero moto, incidente in moto, incidente con moto, incidente in scooter

Risarcimento danni incidente stradale motociclista

Il nostro cliente motociclista Ivan S.  fu tamponato da un altra moto che lo seguiva e sbalzato contro guard rail; come conseguenza dell'impatto riportò diversi traumi e una bruttissima frattura dell'omero. Trasportato dal 118 con urgenza al P.S. fu subito trattato con potenti antidolorifici e di seguito sottoposto agli esami tossicologici su richiesta delle autorità intervenute sul luogo del sinistro. L'esito degli esami risultarono poi positivi, ma nonostante fosse evidente che la positività alle sostanze oppiacee nel sangue e urine derivavano dai forti antidolorifici infusi (Fentanil) al motociclista all'arrivo in P.S., dopo l'intervento delle Autorità fu comunque elevata una sanzione in base "all'art. 187/1 comma 285 del Codice della Strada" cioè “guida in stato di alterazione psicofisica da uso di sostanze stupefacenti”; sanzione questa con pesanti risvolti civili e penali (ritiro patente, servizi sociali etc.)

Ivan S. certo della propria integrità si è rivolto allora a noi di TopRisarcimenti infortunistica stradale, per tutelare i propri diritti e farsi assistere nella richiesta di risarcimento danni fisici e materiali, che ormai appariva compromessa per via della sanzione; di fatto oltre il danno la beffa!

Immediatamente il nostro Studio Legale a Milano specializzato in incidenti stradali si è attivato, mettendo a disposizione senza alcun anticipo spese da parte del cliente, un legale penalista e un medico legale per incidente stradale, con il fine di contestare la sanzione alla prefettura, depositando delle memorie difensive,  per provare l'estraneità del cliente all'uso di droghe.

Successivamente l'Assicurazione offriva al nostro assistito una somma ridicola, in quanto il risarcimento del danno era falsato dal concorso di colpa dovuto all'effetto della sanzione e ad una voluta sottostima delle lesioni patite da Ivan.

Quindi abbiamo consigliato al nostro assistito di trattenere l'offerta erogata a titolo di acconto su maggior importo dovuto.

Nel frattempo il prefetto ha accolto la nostra opposizione ed emanato successivamente il provvedimento di restituzione patente e richiesta di archiviazione. Forti del ricorso vinto, abbiamo quindi instaurato una nuova trattativa con l'Assicurazione, la quale è stata costretta ad integrare l'offerta già erogata in precedenza con una somma superiore del 70% grazie all'intervento di TopRisarcimenti gestione sinistri stradali. Ivan S. incredulo sino alla fine del risultato ottenuto, ha quindi ricevuto un risarcimento del danno al di sopra di ogni sua aspettativa e dopo che la somma è stata depositata sul suo conto corrente ha acquistato anche una nuova moto...

risarcimento danni fisici

Risarcimento danni infortunio responsabilità civile

La figlia della danneggiata un anno prima si è rivolta a diversi studi legali di Milano, in quanto l'anziana madre, venutasi a trovare nello stabile dove risiedeva da poco la figlia è caduta nell'androne di entrata del palazzo a causa di un ferro sporgente dal pavimento che fungeva da battuta per la chiusura di un vecchio portone ormai inutilizzato, con conseguente rottura del femore destro. Tutti i legali contattati, dopo avere ascoltato la storia della danneggiata, hanno cercato di farla desistere dall'avviare l'iter risarcitorio nei confronti dell'Assicurazione del palazzo, dicendole che non avrebbe mai ottenuto nulla. Consigliato da un amico, l'ormai disperata figlia si è allora rivolta a TopRisarcimenti risarcimento danni Milano. Dopo un primo incontro conoscitivo con i nostri avvocati specializzati in Assicurazioni e risarcimento danni fisici, hanno immediatamente rassicurato l'anziana donna sulla buona riuscita dell'operazione. E dopo alcuni mesi, madre e figlia non avrebbero mai immaginato che la liquidazione del risarcimento danni superasse ampiamente i 35.000 €

risarcimento danni ciclista investito, ciclista investito sulle strisce risarcimento, risarcimenti danni,

Risarcimento danni incidente stradale in bicicletta a causa di un cane

Il Nostro cliente Franco V. , recandosi a lavoro come faceva ogni mattina con la bicicletta, percorrendo una ciclabile che attraversava dei giardini pubblici, fu rincorso da un cane giocherellone non al guinzaglio, sotto la responsabilità di una dog sitter. Il cane riusci a superare il ciclista e fermarsi davanti lo stesso provocandogli una brutta caduta che ebbe come conseguenza una frattura al polso, costole e contusioni varie. Fortunatamente il cane era assicurato con una polizza privata stipulata dalla sua previdente padrona e Franco V. ancora dolorante pensò " meno male non avrò problemi a richiedere il risarcimento danni che mi spetta!"

Invece dopo che TopRisarcimenti infortunistica stradale invia la richiesta risarcimento danni alla Compagnia Assicurativa la risposta fu di totale diniego al risarcimento in quanto il cane doveva essere condotto al guinzaglio prima di tutto e secondariamente accompagnato dalla sua padrona invece che dalla Dog sitter. Che strada intraprendere allora per vedersi ristorato il risarcimento dei danni fisici subiti?

TopRisarcimenti mettendo a disposizione del cliente, senza alcun anticipo spese, un avvocato esperto in responsabilità civile, prova l'esperimento della negoziazione assistita tra le parti coinvolte, ma senza ottenere alcun risultato. Passo successivo la causa civile, dove il Tribunale ha costretto la padrona del cane a versare di tasca propria oltre 15.000 euro per ristorare il danno biologico patito dal nostro assistito nel sinistro.

tabella risarcimento morso cane, risarcimento morso cane, morso cane, calcolo danni biologico, danni biologici

Risarcimento danni morso di cane

Il cliente che ha contattato TopRisarcimenti risarcimento danni Milano, in questo caso era in vacanza con la famiglia e il suo cagnolino, un Bassotto di 2 anni. In attesa della partenza all'indomani del traghetto per la Sardegna, la famiglia fa una sosta di una notte in un campeggio a Livorno. La sera stessa il capofamiglia porta il Bassotto a fare i bisogni, quando ancora all'interno del campeggio, il Bassotto viene aggredito da un Pitbull liberatosi dal guinzaglio, di proprietà di una giovane coppia in vacanza nello stesso campeggio. Dopo la devastante aggressione per il Bassotto non c'è stato nulla da fare, nonostante il tentativo disperato del nostro assistito di dividere i due cani, subendo anche un brutto morso alla mano da parte del Pitbull; quindi la famiglia con grande tristezza e sconforto interrompe la Vacanza e ritorna a Milano.

Fortunatamente i proprietari del Pitbull lo avevano assicurato con polizza responsabilità civile. Dopo l'intervento di TopRisarcimenti la famiglia si è vista risarcire in breve tempo dall'Assicurazione l'intero costo del traghetto pagato anticipatamente dal cliente per il trasferimento in Sardegna e l'intera caparra all'hotel per il soggiorno; inoltre hanno ricevuto come risarcimento del danno il valore commerciale di un altro cucciolo di Bassotto (purtroppo magra consolazione...), il danno morale e il risarcimento del danno biologico al capo famiglia dovuto alle lesioni riportate dal morso alla mano del Pitbull.

recensioni, testimonianze, recensioni google, toprisarcimenti, clienti soddisfatti

risarcimento del danno e trasparenza, clienti soddisfatti e recensioni

TopRisarcimenti infortunistica stradale Milano si occupa del risarcimento del danno alla persona da molti anni,  i legali nonché i collaboratori interni allo studio si occupano quasi esclusivamente di risarcimento del danno alla persona, risarcimento danno biologico e infortunistica stradale.

Lo Studio legale TopRisarcimenti di Milano  presta la sua azione professionale esclusivamente in favore dei danneggiati, mai a favore di Compagnie di assicurazione. I consulenti esterni, quali medici legali, periti ed ingegneri che collaborano con lo studio prestano la propria opera professionale esclusivamente a favore dei Tribunali, delle Procure della Repubblica e dei danneggiati, mai a favore di Compagnie di assicurazione.


Denuncia sinistri altri ambiti

incidente in itinere, rivalsa datore di lavoro, rivalsa datore di lavoro sinistro stradale

Rivalsa datore di lavoro

Raramente il datore di lavoro è a conoscenza del fatto che può intraprendere un’azione di rivalsa nei confronti del terzo responsabile civile del sinistro che ha cagionato danno ad un proprio dipendente ed è quindi costretto ad assentarsi dal lavoro e che rappresenta quindi un costo ingiusto per il datore di lavoro, così da ottenere il ristoro delle voci di busta paga comunque corrisposte, vedi contribuzione e retribuzione, oltre agli eventuali costi sostenuti per l’impiego temporaneo di un sostituto.


TopRisarcimenti risarcimento danni Milano, può quindi far recuperare alle aziende quanto pagato ingiustamente in caso in cui un lavoratore dipendente diventi vittima di un incidente o di un infortunio causato da terzi, che determini l'assenza del dipendente stesso dal posto di lavoro

risarcimento danni incidente caccia, incidente di caccia, denuncia sinistro assicurazione, calcolo danno biologico tabelle milano

Incidenti di caccia

Nel caso tu sia rimasto coinvolto in un incidente di caccia, TopRisarcimenti risarcimento danni Milano, ti  tutelerà e fornirà assistenza sino dalle prime fasi di ricostruzione del sinistro e nell'accertamento della dinamica dei fatti, per farti ottenere il massimo del risarcimento danni per incidenti di caccia.



tempi risarcimento assicurazione infortuni, calcolo risarcimento assicurazione infortuni, differenza tra indennizzo e risarcimento, indennizzo e risarcimento, risarcimento del danno

Risarcimento danni polizze private

In caso il danneggiato sia coperto da polizze assicurative private ramo danni e vita (polizze infortuni, malattia, vita, mista, incendio, furto, ecc.), frequentemente è complicato comprendere e interpretare le diverse clausole contrattuali. Infatti spesso la maggior parte delle controversie tra Compagnia e danneggiato nasce, sulla natura del danno effettivamente coperto e su quale sia realmente l'indennizzo spettante in termini contrattuali, all’assicurato.


TopRisarcimenti risarcimento danni Milano in questi casi ti assisterà per una corretta valutazione dei danni subiti, veicolando il danneggiato nell’interpretazione corretta delle clausole contrattuali assicurative sottoscritte, spesso non  chiare, per tutelarti nel modo migliore.

Per una consulenza specializzata per richieste danni contattaci a studio@toprisarcimenti.it o chiama l' 800 034593

Share by: